La Farmacia Tacconi da sempre vuole fornire alla propria clientela la massima professionalità, cortesia e convenienza. La nostra Farmacia pone estremo impegno nel cercare di fornire ai propri clienti un servizio a tutto tondo e di qualità superiore.
Il nostro staff è a disposizione con la sua professionalità, esperienza e serietà per cercare di guidarti al meglio nella cura della tua salute, e proprio questo, grazie anche all’investimento nella formazione generale interna, ti offre interlocutori capaci di affrontare tutte le tue problematiche quotidiane.
Il farmaco può essere una cura importante, ma se mal consigliato nelle dosi e nell’impiego, può nuocere gravemente alla salute: è per questo che la Farmacia Tacconi, con la sua esperienza più che trentennale, è a disposizione per seguirti e aiutarti nella cura della tua salute.
La nostra farmacia non vuole essere solo un punto vendita, ma un punto d’incontro per i clienti e il quartiere di Borgata Finocchio; un luogo dove ricevere il giusto consiglio per migliorare la propria salute e il proprio benessere, in un ambiente sereno, amichevole e cordiale. I nostri clienti devono essere anche informati e resi consapevoli che ogni medicinale è valido ed utile solo se assunto nei giusti dosaggi e seguendo le corrette indicazioni del medico e del proprio farmacista di fiducia.
Il titolare si racconta: Dr. Mauro Tacconi
Sono nato a Viterbo, dove mio padre Cesare era direttore della farmacia dell’ospedale cittadino. Successivamente nel 1968 ci siamo trasferiti a Marino. Qui Cesare Tacconi è diventato titolare di una delle più antiche farmacie papali del Lazio, situata nel centro del paese.
Fin da ragazzo, essendo appassionato di sport all’aria aperta, ho approfondito la mia conoscenza sulle erbe curative e sui medicinali naturali e alternativi. Mi sono successivamente laureato a pieni voti presso la Sapienza di Roma ed ho iniziato subito ad affiancare mio padre nella farmacia di Marino.
Nel febbraio del 1980 mi sono trasferito nel quartiere di Borgata Finocchio (Roma) dove attualmente esercito la mia professione di farmacista. Qui ho continuato a perseguire la mia convinzione di proporre prodotti e cure con lo scopo di cercare di aiutare a guarire le persone dando loro i giusti farmaci, ma cercando di non nuocere alla loro salute.