Informiamo che nella nostra Farmacia è offerto un servizio con il quale è possibile effettuare senza prenotazione fori ai lobi delle orecchie con apparecchiature medicali totalmente sterili e monouso, oltre agli orecchini anch’essi sterili.


La strumentazione sterile è fondamentale per evitare la contaminazione batterica ed il possibile insorgere di allergie o (nei casi più gravi) di vere e proprie infezioni. La foratura si esegue velocemente in Farmacia da parte di personale qualificato, e solo ai lobi delle orecchie (ovvero non in altre parti del corpo). Gli orecchini forniti sono conformi alla Direttiva Europea UE 94/27/EEC e sono totalmente privi di Nichel.

Il servizio di foratura lobi auricolari è GRATUITO: si pagano solo gli orecchini che hanno un prezzo che varia a seconda del modello e la marca scelti.

Dopo la foratura, il personale della farmacia provvede a verificare che l’orecchio sia stato forato a regola d’arte e a pulire con un battericida la zona interessata dal micro-intervento di foratura. Il servizio si esegue anche sui bambini, ma solo al di sopra dei 3 (tre) anni di età e sotto stretta sorveglianza del genitore presente.