In autunno è purtroppo assai facile assistere ad una maggior caduta di capelli. Questo accade perché durante l’estate, il sole, la salsedine e la sabbia, mettono a dura prova la bellezza e la salute dei nostri capelli, che dopo essere stati sottoposti a tutti questi agenti atmosferici, appaiono sempre più fragili, opachi e disidratati.

La perdita dei capelli molto spesso può essere una sindrome ereditaria a livello genetico, tuttavia, altrettanto spesso, può essere causata, o anche solo aumentata, da numerosi altri fattori comuni quali lo stress, i forti traumi emotivi, le diete squilibrate oppure le disfunzioni ormonali.

I capelli si possono indebolire anche quando sottoposti a trattamenti decoloranti, oppure a tinte coloranti troppo aggressive, a permanenti troppo vigorose o più semplicemente per un uso prolungato di shampoo e balsamo inadatti per il proprio tipo di capello.

Per mantenere in salute i propri capelli e il cuoio capelluto bisogna provvedere ad una cura che utilizzi lo shampoo ed un balsamo delicati e naturali insieme, coadiuvati da una dieta ed uno stile di vita sani ed equilibrati.

E proprio per essere aiutati in questo percorso verso la salute dei nostri capelli, possono essere assai utili anche degli integratori alimentari specifici per uso tricologico, oltre a lozioni anticaduta che lavorando in sinergia tra loro aiutano a mantenere i capelli sani e folti, recuperando i danni subiti dai capelli nella stagione estiva.

#farmaciafinocchio #farmaciaborgatafinocchio #farmaciaborghesiana #salute #farmaciaromasud #farmacia #farmaciaroma #farmacie #farmaciavermicino #farmaciatacconi #farmaciamaurotacconi #farmaciadrmaurotacconi #farmaciaviacasilina #farmaciaditurno #farmaciaborgata #farmaciaquartiere #farmaciametroc #farmacialungoviacasilina #farmaciabenessere #erboristeriafinocchio #erboristeriacasilina #medicinanaturale #omeopatiafinocchio #omeopatia #omeopatiacasilina #terapiadeldolore