Informiamo che a partire dal 1° settembre riprenderemo i servizi di telemedicina che erano stati interrotti a causa dalla #pandemia da #Covid-19: sarà di nuovo possibile noleggiare gli strumenti di misura continua della pressione arteriosa (Holter pressorio) e del ritmo cardiaco (Holter cardiaco ECG), con un servizio nella nostra sede senza lunghe attese e a prezzi concorrenziali.

Il dispositivo, verrà programmato dal personale della farmacia e consegnato al paziente fino alla fine delle misure (solitamente 24h), il tutto in massima sicurezza, con luoghi idonei igienizzati, mascherine di protezione e guanti, nella nostra farmacia dove è presente anche un sistema di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) per il ricambio continuo dell’aria e oltre 250 MQ di spazio per mantenere sempre le distanze di sicurezza.

L’installazione è una procedura semplice, veloce e indolore, che prevede l’applicazione degli strumenti di misura Holter e la loro programmazione compresa la successiva refertazione in Telemedicina con protocollo completamente certificato.

Dopo la sua accensione e grazie a un timer interno, lo strumento (igienizzato completamente ad ogni suo utilizzo, prima di consegnarlo ad un nuovo paziente) esegue una misurazione in tempi prestabiliti (per l’Holter pressorio, solitamente ogni 30 minuti).

Alla conclusione del tempo previsto il paziente deve recarsi nuovamente presso la nostra farmacia, che ha provveduto a installare la strumentazione, per disinstallare l’attrezzature e consegnare il diario clinico risultante delle misure. Subito viene inviato tale diario ad un laboratorio di analisi certificato e viene redatto un REFERTO clinico firmato che viene dato al paziente.

Sarà inoltre possibile effettuare nuovamente i test per la GLICEMIA e il COLESTEROLO totale.